Progetto Nazionale "CONI RAGAZZI"
Il Coni ha firmato una Convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e sottoscritto un accordo di collaborazione con il Ministero della Salute per promuovere iniziative volte a diffondere la pratica sportiva e motoria quale strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini.
Sulla base di questa convenzione è nato il Progetto Nazionale “CONI RAGAZZI” che si propone di offrire un servizio gratuito di attività sportiva pomeridiana ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, anche se non in possesso della cittadinanza italiana.
Il Coni, in collaborazione con l’ANCI, ha stilato una lista dei Comuni da coinvolgere nel Progetto, tra i quali figura anche quello di Alliste.
Perciò, per opportuna conoscenza, si pubblica l'avviso pubblico per l’adesione al Progetto, riservato alle Associazioni / Società Sportive Dilettantistiche che si occuperanno di erogare il servizio. Si invitano tutte le ASS/ASD presenti sul territorio a partecipare al bando affinché non venga persa un’occasione così importante.
Il Sindaco - Avv.Antonio Ermenegildo Renna