La Memoria e il Ricordo 2019
Il Sindaco rende noto che anche quest’anno la Provincia di Lecce, in collaborazione con l’associazione culturale “Mensae”, realizza il progetto “La Memoria e il Ricordo” al fine di sensibilizzare i giovani sugli orrori perpetrati dai regimi totalitari nel Novecento. Tale progetto prevede un viaggio di formazione dal 27 febbraio al 5 marzo 2019, riservato ai ragazzi dai 18 ai 30 anni, fra Trieste e Cracovia per visitare, in particolar modo, Redipuglia, le foibe di Basovizza, Monte Grisa, il C.R.P. di Padriciano, la Risiera di San Sabba ed i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.
Il Comune di Alliste selezionerà n. 2 partecipanti. La selezione avverrà tramite sorteggio pubblico. In caso di mancate adesioni, si darà spazio a giovani di età superiore ai 30 anni.
Per ogni partecipante è prevista una quota di € 200,00 a carico del Comune e di € 160,00 a carico del partecipante.
L’intera somma comprende il viaggio in pullman GT, l’alloggio in alberghi a tre stelle, visite guidate e assicurazione medica no-stop.
Le domande devono essere presentate al Comune entro le ore 12,00 del 25 gennaio 2019.
I partecipanti verranno scelti tramite un sorteggio che si effettuerà presso la sede comunale alle ore 12,30 del 25 gennaio 2019.