La Memoria e il Ricordo - Avviso di selezione pubblica
L’Amministrazione Comunale di Alliste ha aderito al progetto proposto dalla Provincia di Lecce dal titolo “La Memoria ed il Ricordo”.
Il progetto “La memoria ed il ricordo” è un viaggio nella Storia e nella Memoria, realizzato attraverso la scoperta dei luoghi e delle storie delle persone che hanno vissuto il periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Il progetto consiste in un viaggio di formazione dal 9 al 15 marzo 2015 fra Trieste e Cracovia, per visitare, in particolar modo, la risiera di San Saba, le foibe di Basovizza ed i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.
Il Comune potrà inviare una delegazione di 3 unità tra i suoi giovani, residenti ad Alliste ed aventi un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
I giovani che intendono partecipare all’iniziativa dovranno comunicare la propria adesione consegnando l’apposito modulo compilato entro le ore 10,00 del 2 febbraio 2015 presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il relativo Avviso pubblico di selezione (clicca sull'immagine) con la relativa domanda di ammissione al progetto