Sei qui: Home
27-03-2021 - 19:48:54
PDF  Stampa  E-mail
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Febbraio 2014

Alliste: ecco i vigili volontari all'uscita delle scuole

Antonio RennaSono quattro i volontari che si sono resi disponibili a sorvegliare l’ingresso e l’uscita delle scuole di Alliste e Feline.

I loro nomi sono stati reperiti all’interno delle Associazioni “Pro Loco Alliste-Felline” e “Protezione Civile Prociv-Arci Alliste-Felline”, i cui referenti hanno sondato la disponibilità nell’ambito degli associati, ottenendo un’ampia risposta.

Il Sindaco di Alliste, Avv.Antonio Ermenegildo Renna, ha seguito personalmente il progetto e ha chiarito che l’iniziativa consiste nella presenza, da parte dei volontari, davanti alle scuole negli orari di entrate e di uscita degli alunni, per regolare gli accessi delle numerose auto di cui quotidianamente molti genitori si servono per accompagnare i figli a scuola, sorvegliando anche gli attraversamenti pedonali.

L’iniziativa avrà la supervisione dei Vigili comunali e si pone come un servizio di volontariato semplice ma importante, con obiettivo la sicurezza dei giovani utenti delle scuole locali.

Pagina creata ( Martedì 11 Febbraio 2014 )

Comune di Alliste
Piazza Municipio, 5 - 73040 Alliste (LE)
Tel. (+39)0833.902711 - Fax (+39)0833.902716