AVVISO PUBBLICO AI CANDIDATI AMMESSI ALLE PROCEDURE CONCORSUALI IN ATTO
Si rendono note le disposizioni operative da adottare per la prevenzione e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in relazione allo svolgimento delle prove concorsuali in atto.
Prima dell’accesso ai locali, i candidati saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.
I candidati dovranno consegnare al personale preposto l’autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, debitamente sottoscritta e corredata da copia di documento di riconoscimento in corso di validità, in cui si dichiari, sotto la propria responsabilità, di conoscere gli obblighi e/o impegni indicati nelle predette disposizioni, di non essere sottoposto alla misura della quarantena, ovvero sottoposto a misura di isolamento domiciliare fiduciario ovvero di non presentare sintomatologia influenzale, secondo il seguente modello (Autocertificazione). Qualora il candidato sia sprovvisto di tale autocertificazione, sarà tenuto a sottoscriverla al momento. L’accesso ai locali sarà altresì precluso a chi, nell’autodichiarazione consegnata, abbia dichiarato di aver avuto, negli ultimi 14 giorni, contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19.
I candidati dovranno indossare una mascherina di tipo chirurgico o con caratteristiche di filtraggio superiore, assicurare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro ed evitare file e assembramenti; dovranno disinfettare le mani con la soluzione idro-alcolica posto all’ingresso dei locali. È obbligatorio che le persone presenti adottino tutte le precauzioni igieniche necessarie.
Si raccomanda a tutti i candidati di osservare con rigore le indicazionie si confida nel senso di responsabilità di ciascuno, al fine garantire il regolare svolgimento delle procedure concorsuali e di garantire la sicurezza di tutti.