Alliste, il Comune aderisce alla campagna "Nastro Rosa"
Il Comune di Alliste aderisce alle iniziative promosse dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT) nell’ambito della campagna “Nastro Rosa”. Obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione del cancro al seno, che colpisce ogni anno migliaia di donne italiane. La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per evitare che la malattia degeneri e porti a conseguenze peggiori.
Nelle prossime settimane un monumento comunale sarà illuminato di rosa, come accaduto anche in molte altre località italiane.
Inoltre, giovedì 15 ottobre, alle ore 18.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Alliste è previsto un incontro pubblico con tema "La prevenzione dei tumori della mammella" al quale interverranno: il Sindaco del Comune di Alliste, Avv. Antonio Ermenegildo Renna; il Presidente della LILT di Lecce, l'Oncologo Dott. Giuseppe Serravezza; il Radiologo Senologo presso il Presidio Ospedaliero di Casarano, Dott. Antonio De Lorenzis; la Psciologa, compotenente del Direttivo della LILT di Lecce, D.ssa Marianna Burlando.
L'incontro ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare
(Clicca sull'immagine per vedere/scaricare il manifesto con il programma oppure CLICCA QUI)