Xylella. Modificate le aree delimitate Decisione di esecuzione (UE) 2016/764
In applicazione della Decisione di esecuzione (UE) 2016/764 della Commissione Europea che modifica la Decisione (Ue)2015/789, con Determinazione del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale n. 203 del 24 maggio 2016, sono state modificate le aree delimitate alla Xylella fastidiosa sottospecie Pauca ceppo CodiRO.
La zona infetta comprende l' intera provincia di Lecce e parte delle province di Brindisi e Taranto. La zona cuscinetto, posta a nord della zona infetta, si estende dal mar Jonio al mar Adriatico, con una larghezza non inferiore ai 10 km.
All'interno della zona infetta è individuata la zona di contenimento, che si estende su un'area adiacente al limite sud della zona cuscinetto dal mar Jonio al mar Adriatico, con una larghezza di 20 km.
La cartografia della nuova delimitazione è riportata nell'allegato 1 e nell'allegato 2 sono riportati i fogli di mappa catastali delle superfici ricadenti nelle zone infetta, cuscinetto e contenimento.
La nuova delimitazione è consultabile sui siti www.regione.puglia.it e www.emergenzaxylella.it
Per ulteriori informazioni si prega di consultare la determinazione del dipartimento agricoltura, sviluppo rurale e ambientale n. 203 del 24 maggio 2016.