L'incoscienza di alcuni danneggia le tasche di tutti!!!
I cittadini che abbandonano illegalmente i rifiuti nelle campagne e nelle strade di Alliste, Felline e le marine danneggiano la buona immagine, il paesaggio ed il decoro del proprio paese; compiono un grave reato contro l'ambiente e la salute degli altri cittadini; impediscono lo sviluppo turistico ed il progresso; recano grave danno economico, per decine di migliaia di euro all'anno, per pagare il servizio di raccolta dei rifiuti in luoghi non autorizzati.
Collaboriamo tutti per tenere Alliste, Felline e le marine più pulite e per sconfiggere questo deprecabile fenomeno. Collabora con noi, effettuando una corretta raccolta differenziata anche presso la marina e segnalando eventuali abusi alla polizia municipale al n. 320/3311277.
Vi ricordiamo che è attivo il servizio di ritiro a domicilio che verrà effettuato il venerdì e per la cui prenotazione basta chiamare in orari di ufficio allo 0833/902758 o allo 0833/902729.
Vi ricordiamo inoltre che, come da regolamento vigente, è prevista la possibilità di beneficiare dello sconto sulla TARI del: 20% per l'adozione aree verdi pubbliche; 30% per l'adozione di cani di proprietà del Comune di Alliste, dal canile di Taviano; 30%per l'utilizzo composter domestico; 20% èer l'utilizzo del composter da attività produttive.
L'assessore all'Ambiente Avv. Maria Luce Rega
Il Sindaco Geom. Renato Rizzo