Domenica 4 febbraio, Presentazione libro “Nessuno può volare” di Simonetta Agnello Hornby
L’Assessore alla Cultura del Comune di Alliste, Avv.Antonio Ermenegildo Renna, comunica l’avvio della rassegna culturale PENNE D’AUTORE. La rassegna di quest’anno si avvale della collaborazione della storica libreria Dante Alighieri di Casarano.
L’esordio della manifestazione è previsto per Domenica 4 febbraio p.v., con un importante appuntamento di caratura internazionale. Ospite presso la Biblioteca Comunale di Alliste, sarà SIMONETTA AGNELLO HORNBY, una delle migliori penne della narrativa internazionale del momento, che presenterà il suo ultimo lavoro “Nessuno può volare”; un’opera letteraria che ha dato vita anche ad un film-documentario andato in onda sulla RAI 3, SKY, EFFE TV ed altre televisioni.
Il romanzo d'esordio La Mennulara, bestseller tradotto in 19 lingue, ha ricevuto diversi riconoscimenti: “Premio Letterario Forte Village"; “Premio Stresa di Narrativa”; “Premio Alassio Centolibri – Un Autore per l'Europa” ed è stato finalista del “Premio del Giovedì Marisa Rusconi”.
Tra le altre sue opere ricordiamo: La zia marchesa; Vento scomposto; Camera oscura; Caffè amaro; La monaca; La pecora di Pasqua; Il veleno dell'oleandro; Il male che si deve raccontare per cancellare la violenza domestica.
Nel 2016 è stata insignita dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia.
L’autrice è spesso ospite in diverse trasmissioni televisive come Canale 5, La 7 (Invasioni Barbariche), RAI ed ora, essendo in tournée in Italia presso le librerie Feltrinelli, omaggerà il Comune di Alliste della sua presenza.
L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione della Consigliera alle Politiche del Piano di Zona, Patrizia Palese e la Presidente del Consiglio Comunale, Annalisa Tunno.