Lunedì 26 marzo 2018, Sport & Traguardi
Il grande sport è di scena ad Alliste. A moderare il dibattito il giornalista sportivo Bruno Conte.
Interverranno: Paolo Tofoli campione del mondo di Volley 1990 e 1994, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atalanta nel 1996 e allenatore dell'Aurispa Volley Alessano A2, il Dr. Massimo Venneri presidente della Volley Aurispa Alessano A2, Franco Lepore capitano U.S. Lecce calcio, il Dr. Alessandro Adamo amministratore delegato della U.S Lecce, Daniele Greco quarto classificato alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e Campione Europeo 2013 e Gianni Leone campione Ju-Jitsu.
L'assessore allo sport Marilù Rega "Per me è un piacere e un onore portare ad Alliste campioni di questo calibro che si sono distinti nelle rispettive discipline sportive. Il messaggio che con questo convegno vogliamo lanciare ai nostri giovani concittadini, è innanzitutto l'importanza dell'attività sportiva, qualunque essa sia. I giovani devono iniziare sin da piccoli a praticare sport, scegliere l'attività alla quale si sentono più portati e praticarla con costanza e dedizione; a prescindere dai risultati tecnici, ciò porterà molteplici benefici per i ragazzi. La testimonianza degli atleti professionisti presenti servirà anche a far capire loro, che per raggiungere risultati importanti occorre fare grandi sacrifici; questo non solo nello sport. In questo caso, lo sport inteso anche come metafora della vita."
Il Delegato alla Consulta Angelo Catamo "È un onore avere con noi questi campioni dello sport ed esempi di vita. Vogliamo far passare il messaggio di come lo sport e l'attività fisica siano oggi come ieri la miglior medicina preventiva e come inoltre siano anche mezzi di inclusione sociale."
Appuntamento per tutti dunque, lunedì 26 Marzo ore 19:00 presso l'Auditorium comunale in via I Maggio