Martedì 27 novembre 2018, quando nella violenza tutti sono vittime
Il Comune di Alliste, Assessorato Pari Opportunità, Contenzioso, Servizi Sociali e Consukta Giovani in collaborazione con BPW Italy - Sezione di Casarano, invitano al Convegno: “Quando nella violenza tutti sono vittime” in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne istituita nel mese di Novembre.
Il programma prevede i saluti del Sindaco del Comune di Alliste Geom. Renato Rizzo, della Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Casarano Dott.ssa Anna Maria Tunno, della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce Avv. Filomena D'Antini.
Le relazioni saranno curate dall’Avv. Roberta Altavilla - Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lecce: "Il ruolo dell'avvocato: professionalità e deontologia"; dal Prof. Andrea Feltri - Criminologo e Docente dell'Università Europeenne "Jean Monnet"- Bruxelles : "Stalking: tra ossessione e imputabilità"; dalla Dott.ssa Rosaria Russo - Psicologa – psicoterapeuta: "Gli aspetti psicologici della violenza"; dal Dott. Roberto Tanisi - Presidente della Corte d'Appello di Lecce: "Violenza di genere. Tutela giuridica della parte debole" e dall’ Avv. Emanuela Palamà: “La mediazione familiare”.
Moderano l’incontro l'Avv. Maria Luce Rega - Assessore alle Pari Opportunità e l'Avv. Antonio E. Renna - Assessore cultura e contenzioso, entrambi del Comune di Alliste.
L’evento, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecce con n. 3 crediti formativi di cui 1 in Deontologia, si terrà Martedì 27 Novembre 2018 alle ore 18.00, presso la Sala Convegni della Tenuta Scanderberg in Alliste.