Corso gratuito di formazione per volontari ausiliari del traffico
Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 30 del 24/09/2018 ha approvato il Regolamento denominato "Volontari Ausiliari del Traffico" proposto dal Settore Polizia Locale.
Il Progetto è finalizzato alla formazione di un Gruppo Comunale di Volontari Ausiliari del Traffico, riservato a coloro che hanno compiuto diciotto anni e non superato i 70 anni, residendi e non nel Comune di Alliste.
Il corso teorico-pratico avrà la durata di 12 ore e sarà tenuto da esperti del settore.
Durante il corso sono ammesse 4 ore di assenza.
I Volontari Ausiliari del Traffico opereranno a supporto del personale di Polizia Locale ogni qualvolta si rendesse necessario garantire: la viabilità all'entrata e all'uscita degli alunni dagli edifici scolatici; la viabilità in occasione di manifestazioni sportive, culturali, feste patronali, sagre ed eventi anche calamitosi a tutela della collettività.
Al termine del corso di formazione, ai candidati, previo superamento di un test dinanzi ad apposita Commissione, sarà conferito l'attestato di idoneità per le funzioni di "Volontariato Ausiliario del Traffico".
Le domande di partecipazione, corredate da un documento di identità dovranno pervenire al protocollo del Comune di Alliste entro il 20 marzo 2020.
La sede di svolgimenti del corso e la data di inizio saranno successivamente comunicate ai partecipanti.
Per informazioni rivolgersi presso l'Ufficio di Polizia Locale di Alliste.