MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A VALERE SULL’AVVISO PRO.V.I. E PRO.V.I. DOPO DI NOI
Dal 10 Marzo riparte la possibilità di presentare la Manifestazione di interesse a valere sull'Avviso PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di NOI (Legge112/2016) nell'ambito del Piano di attività per favorire l'autonomia, la vita indipendente e la qualità della vita delle persone con disabilità, anche senza il supporto familiare (2020-2021) – Avvio seconda annualità (AD 146/2021).
L'Avviso permette di costruire un Progetto di Vita indipendente consentendo l'acquisto di ausili domotici e informatici, la contrattualizzazione di un assistente personale con finalità ben specifiche, l'acquisto di servizi per favorire la mobilità, l'abbattimento di alcune barriere architettoniche, l'acquisto di arredi adattati, etc.
Per ciascun PRO.V.I. E PRO.V.I. Dopo di NOI è riconosciuto, rispettivamente, un importo massimo di € 15.000,00 e di € 20.000,00 per il periodo complessivo di durata di 12 o 18 mesi per ciascun destinatario.
I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti previsti dall'art. 2 dell'Avviso pubblico AD n. 37/2020, possono presentare istanza di accesso al contributo alla Regione – Sezione Inclusione sociale attiva e Innovazione delle reti sociali esclusivamente on line accedendo al seguente indirizzo: http://bandi.pugliasociale.puglia.it – Procedure Telematiche - “Pro.V.I./Dopo di noi” e compilando il relativo formulario.
E' necessario che il richiedente:
- sia in possesso delle credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale intestate al richiedente del progetto di vita o al referente del medesimo nucleo familiare;
- sia in possesso di attestazione del valore ISEE ordinario e ristretto in corso di validità;
- sia in possesso del Certificato di disabilità in situazione di gravità ai sensi del comma 3 dell'art. 3 della legge 104/1992.
Sarà possibile inviare le istanze di partecipazione al bando a partire dalle ore 12.00 del 10 Marzo 2021 e fino alle ore 12.00 del 31 Marzo 2021.
Per ogni utile informazione rivolgersi gli Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni associati.