3^ Edizione - Olimpiadi dell’Amicizia 2014
Le Olimpiadi dell’Amicizia sono state promosse dai 44 Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) che hanno partecipato al 5° Raduno Provinciale dei CCR, dall’UNICEF – Comitato Provinciale di Lecce - e dalla Provincia di Lecce.
La 3^ Edizione delle Olimpiadi è organizzata dai Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) e dai Consigli Comunali degli Adulti di Alliste, Bagnolo del Salento, Copertino, Corsano, Cutrofiano, Lecce, Leverano, Matino, dall’UNICEF – Comitato Provinciale di Lecce- e dalla Provincia di Lecce.
Le Olimpiadi dell’Amicizia vengono immaginate dai Promotori e dagli Organizzatori come una grande occasione per far incontrare ragazze e ragazzi di 44 Comuni del Salento in otto diversi paesi della Provincia. E in tali luoghi consentire loro di esercitare sani momenti di partecipazione attiva e creativa senza alcuna forma di competizione fra di essi.
L’obiettivo principale che si vuole perseguire è quello di alimentare in ogni partecipante il sentimento dell’Amicizia, in tutte le sue declinazioni e sfumature.
Le Olimpiadi saranno inaugurate ad Alliste il 28 marzo con l'attività "Espressione Musicale".
Le iscrizioni scadono il 28 febbraio 2014.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il bando di partecipazione oppure visitare la scheda del progetto collegandosi al sito della Provincia di lecce (clicca qui)