Il Comune di Alliste, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, entro il 31 gennaio 2020 deve adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione (ex Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione).
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei Propri Piani.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Alliste, affinchè formulino osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori di interesse) sono invitati a presentare proposte e suggerimenti entro le ore 9,00 di giovedì 30 gennaio 2020 via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo Ufficio Protocollo del Comune di Alliste, Piazza Municipio 73040 Alliste (Le).
Sul sito internet dell’Ente, nella sezione Amministrazione Trasparente, risulta disponibile il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza 2019-2021.
Per ulteriori informazioni si prega di conSultare l'avviso pubblico con la relativa domanda per la presentazione delle osservazioni.