Servizio Civico Comunale
Il Comune di Alliste, al fine di assicurare misure di sostegno economico in forma mirata rispetto alle cause ed alle condizioni di fragilità economica e sociale di nuclei familiari in stato di bisogno in chiave antiassistenzialistica, conformemente alle previsioni di cui all’art. 102 del Regolamento della Regione Puglia n. 4 del 18 gennaio 2007 e s.m.i., ha inteso istituire, in favore dei cittadini residenti nel Comune di Alliste, un intervento di contrasto alla povertà, che si sostanzia in un Servizio di volontariato di pubblica utilità, cd. “Servizio civico”, a fronte del quale viene riconosciuto un contributo economico di natura socio-assistenziale.
Il presente avviso riporta i criteri di accesso, le modalità di erogazione e l’entità del contributo socioassistenziale afferenti all’attività di Servizio civico prestata dai cittadini interessati in favore del Comune in cui sono residenti.
I cittadini in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare domanda di ammissione all'ufficio protocollo entro e non oltre le ore 13:00 del 19/07/2019.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso pubblico con la relativa domanda (schema di domanda)