Il Sindaco rende noto che in occasione dei comizi elettorali dell’8 e 9 giugno 2024 si procederà alla nomina di:
A. n. 21 scrutatori effettivi e n. 21 supplenti tra gli iscritti all’Albo Unico degli scrutatori che attestino il possesso di un reddito ISEE inferiore o uguale a € 9.000,00 (elenco A). Coloro che, in possesso dei predetti requisiti, presenteranno apposita domanda, saranno inseriti d’ufficio nel predetto elenco. Qualora le domande pervenute siano in numero superiore a 21, si procederà a sorteggio pubblico per stabilire gli scrutatori effettivi e quelli supplenti. In caso di acquisizione di un numero di domande superiore a 42, gli scrutatori non sorteggiati tra gli effettivi e i supplenti saranno, comunque, ricompresi nel sorteggio pubblico di cui al punto B.
B. n. 7 scrutatori effettivi e n. 7 scrutatori supplenti tra gli iscritti nell’albo unico degli scrutatori di seggio elettorale con sorteggio pubblico.
Saranno esclusi dalla selezione:
- coloro che non risultano già iscritti nell’Albo Unico delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore;
- coloro che hanno rivestito la funzione di scrutatore nelle ultime due consultazioni elettorali (anno 2022 – referendum e politiche).
- Limitatamente all’inserimento nell’elenco A di cui al punto 1, in caso di presentazione della domanda da parte del coniuge e/o di un membro della medesima famiglia anagrafica, verrà presa in considerazione esclusivamente la richiesta acquisita per prima al protocollo generale dell’ente.
Ai fini dell’inserimento nell’elenco “A” gli elettori iscritti all’Albo Unico degli scrutatori di seggio elettorale, in possesso dei requisiti sopra riportati, dovranno far pervenire la relativa domanda con allegata copia del documento di riconoscimento e l’attestazione ISEE in corso di validità entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 15 maggio 2024, pena l’esclusione dal summenzionato elenco.
Il modello di domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Alliste www.comunedialliste.le.it oppure presso l’Ufficio Elettorale Comunale.
Le domande potranno essere consegnate personalmente presso l’ufficio protocollo oppure inviando una PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..