Sei qui: Home
27-03-2021 - 19:47:55

Ultimi eventi

Nessun evento

Ultimi avvisi

AVVISO DI PROCEDURA PUBBLICA ESPLORATIVA PER L'ASSUNZIONE EX ART. 90 DEL D.LGS. N. 267/2000 DI N. 1 UNITA’ CON PROFILO DI "ISTRUTTORE DIRETTIVO" (CAT. D) A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO (18h/settimana) E N. 1 UNITA’ CON PROFILO DI "ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO" (CAT. C) A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO (12h/settimana). UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO.

Il Responsabile del Settore Gestione Risorse rende noto che l'Amministrazione Comunale intende procedere all'assunzione a tempo parziale e determinato (con scadenza fine mandato elettorale), ai sensi dell'art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000 e dell'art. 40 del vigente Regolamento Comunale sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, di n. 1 "Istruttore Direttivo" cat. D, posizione economica D1 e n. 1 "Istruttore Amministrativo" cat. C, posizione economica C1, presso l'Ufficio di Staff del Sindaco.

L'individuazione dei soggetti da assumere sarà effettuata "intuitu personae" direttamente dal Sindaco, sulla base dei curricula professionali pervenuti ed eventuale colloquio.

La domanda di ammissione alla dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 25 giugno 2020.

Per ulteriori informazioni si prega di consultarela determina di approvazione della procedura, l'avviso di procedura pubblica esplorativa con le relative domande (domanda per istruttore direttivo e domanda per istruttore amministrativo)

Pubblicata Giovedì 11 Giugno 2020
 
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Martedì 09 Giugno 2020 )

A partire dall’anno 2020, tra le novità introdotte con la Legge di Bilancio 2020, vi è l’abolizione della IUC (ad eccezione della TARI) sostituita da una nuova IMU che ha previsto l’unificazione della vecchia IMU con la TASI.

L’art. 762 della Legge n. 160 del 27.12.2019, stabilisce che: “In sede di prima applicazione dell’imposta, la prima rata da corrispondere è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l’anno 2019”.

Si ricorda che l’acconto IMU va versato entro il 16 giugno 2020.

Il saldo 2020, da versarsi entro il 16 dicembre 2020, dovrà essere calcolato sulla base delle nuove aliquote, che verranno deliberate dell’Ente per l’anno corrente entro il 31/07/2020.

Il versamento della rata a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno dovrà essere corrisposto a conguaglio sulla base delle nuove aliquote deliberate dal Comune.

Per eventuali richieste di informazione e/o di assistenza, ci si potrà rivolgere allo sportello IMU chiamando telefonicamente ai numeri 0833/902719-902731-902732, oppure inviando una mail agli indirizzi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si precisa che l’accesso all’Ufficio Tributi sarà possibile unicamente concordando un appuntamento con lo stesso.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'INFORMATIVA IMU 2020 con la relativa TABELLA VALORI IMU 2020 PER AREE FABBRICABILI

Pubblicata Martedì 09 Giugno 2020
 

L’Ambito Territoriale Sociale di Gallipoli intende dare attuazione all’iniziativa progettuale prevista dalla scheda di dettaglio n. 6 denominata “Pronto Intervento Sociale (PIS)”, del Piano di Zona di Gallipoli, triennio 2018-2020, approvato con delibera del C.I. n. 11 del 19/07/2018, che prevede la creazione di una rete di interventi e servizi, di concerto con gli attori locali, per assicurare prestazioni e interventi rapidi in situazioni di emergenze e urgenze sociali.

Al fine di realizzare la rete sociale in parola, si invitano i soggetti del terzo settore operanti dei territori dei comuni associati e interessati ad inviare la propria manifestazione di interesse, conforme allo schema allegato al presente avviso, a: Ufficio di Piano di Gallipoli - Via A. De Pace, 78 – Gallipoli - Tel. 0833/260237  pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso pubblico con la relativa manifestazione di interesse

Pubblicata Martedì 26 Maggio 2020
 

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 43 del 28 aprile 2020 è stato adottato l’avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia frequentati le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro.

La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it è possibile dalle ore 10:00 del 30.04.2020 e fino alle ore 14.00 del 20.07.2020; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Per ulteriore informazioni si prega di consultare l'avviso della Regione Puglia

Pubblicata Giovedì 21 Maggio 2020
 

Con il decreto-legge n. 33 del 16/05/2020 è stato fissato il quadro normativo che caratterizzerà la cosiddetta “Fase due-bis”, che vedrà la ripresa di numerose attività economiche.

In collaborazione con Regioni e Anci, il Governo ha stilato le linee guida che contengono “indirizzi operativi specifici validi per i singoli settore di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale, per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori”.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare le linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative

Pubblicata Domenica 17 Maggio 2020
 

In esecuzione della determina n. 263 del 16/05/2020 del Responsabile del Settore Gestione Risorse, dopo il periodo di sospensione di 60 giorni decretato dal Decreto Cura Italia di marzo e dalla determina n. 166 del 19/03/2020, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle seguenti procedure:

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro le ore 12.00 del 28 maggio 2020

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la determina n. 263 del 16/05/2020 del Responsabile del Settore Gestione Risorse.

Pubblicata Sabato 16 Maggio 2020
 
Altri articoli...
Pagina 16 di 109
Comune di Alliste
Piazza Municipio, 5 - 73040 Alliste (LE)
Tel. (+39)0833.902711 - Fax (+39)0833.902716
Posta Elettronica Certificata: affarigenerali.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it
C.F. 81000570754
P.IVA

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. I siti web del Comune di Alliste utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sulli'uso dei cookie dove sono specificate le modalità per configurare o disattivare i cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.